{youtube width=”400″ height=”300″}lMtuZdxwBiw{/youtube}

“Un successo di presenze che ha superato ogni più rosea previsione quello riscontrato nella giornata di ieri in occasione dello spettacolo dei Sonics in Piazza S. Oronzo.

Il nostro salotto cittadino gremito all’inverosimile, letteralmente preso d’assalto da turisti, vacanzieri e concittadini che hanno colto l’occasione offerta dalla giornata dell’Epifania per godere di una performance artistica di notevole impatto e dal grandissimo fascino.” Interviene così l’assessore al turismo di Lecce, Massimo Alfarano.
“Un risultato questo che viene da lontano poiché è stato il frutto di un’organizzazione puntuale che la nostra Amministrazione e il mio Assessorato in particolare hanno posto in essere per trasformare l’occasione festiva in un autentico momento di promozione territoriale.
Abbiamo pensato, infatti, che era cosa opportuna puntare tutto su questa giornata e ci siamo adoperati per organizzare un evento che, in primis, non pesasse eccessivamente sulle casse del bilancio comunale e che fosse una vera e propria attrazione per i turisti.
Con una punta di orgoglio mi preme sottolineare come si sia riusciti a centrare in pieno l’obiettivo, regalando un bellissimo momento di divertimento e spensieratezza che ha celato il leggero dispiacere che la fine delle vacanze porta sempre con sé. Ne è venuta fuori una giornata indimenticabile apprezzata da tutti: cittadini, operatori commerciali e turistici e soprattutto visitatori motivati a cogliere un’occasione di conoscenza della città attraverso la partecipazione a questo spettacolo.
Lecce riesce ancora una volta a dimostrare di aver raggiunto grandi livelli di conoscenza nei circuiti turistici. Ma tutto funziona ancora di più e ancora meglio per l’intenzione fondamentale che abbiamo avuta di puntare su appuntamenti strategici, finalizzati a far conoscere la città attraverso una politica degli eventi che metta insieme popolarità e qualità delle performance.”