Sarà la Dott.ssa Floriana Dell’Orco attuale Segretario Provinciale di Casartigiani Lecce, a reggere in Puglia le fila di Casartigiani.

La decisione è stata presa dal Presidente Nazionale Giacomo Basso, nell’ambito della riorganizzazione dell’associazione di categoria su tutto il territorio nazionale, resasi necessaria in considerazione del particolare momento che la nostra economia sta vivendo.

La decisione del dott. Basso, condivisa all’unanumità dal Comitato di Presidenza, ha voluto premiare le capacità, la coerenza e l’abnegazione del Segretario provinciale leccese che in questi anni ha profuso il suo impegno sia a livello nazionale, facendo parte dei gruppi di lavoro e dei diversi tavoli tecnici settoriali,  sia a livello provinciale, essendo stata Consigliere Camerale prima e Presidente dell’imprenditoria femminile e della Commissione Credito della Camera di Commerico poi,  fornendo un importante contributo allo sviluppo del sistema delle imprese artigiane.

Per la neo Coordinatrice regionale, un incarico di prestigio ma anche di grande responsabilità in un momento economico e politico così delicato, che la porterà, già dalla prossima settimana, a lavorare per incontrare i Coordinamenti delle associazioni Provinciali per affrontare i nodi economici settoriali e pianificare le attività per l’anno appena iniziato.

Per la dott.ssa Dell’Orco “l’economia pugliese può e deve ripartire dall’artigianato in quanto il sistema delle imprese artigiane ha in sè forti elementi di competitività e possiede alcuni punti di forza da spendere in settori di eccellenza fortemente innovativi, in cui operano imprese fortemente orientate al mercato e che creano innovazione sia di processo che di prodotto. Per non dimenticare, poi, quelle tipicità che non riguardano solo i prodotti ma si allargano al concetto molto più ampio di identità di un territorio. A tutto questo, però, va aggunta la capacità dell’impresa artigiana di affrontare i nuovi contesti di riferimento: quindi, cultura imprenditoriale, qualità e qualificazione professionale devono diventare i nuovi pilastri dello sviluppo”.

Il Coordinamento provinciale di Lecce esprime piena soddisfazione per questa meritata nomina perfettamente in linea con l’esigenza del nostro territorio di scelte nuove che vedano il coinvolgimento e l’impegno di giovani preparati e competenti e augura buon lavoro alla dott.ssa Dell’Orco nella consapevolezza che saprà interpretare e farsi portavoce  dell’interesse generale del sistema delle imprese artigiane pugliesi, sfruttando la sua capacità di confronto e di dialogo con  tutte le forze politiche, sociali e con il mondo dell’associazionismo.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno × quattro =