Mercoledì prossimo, 26.1.2011, alle ore 21.00, presso il cineteatro Manzoni di Casarano, l’associazione musicale “Caesaranum” organizza un grande “Concerto omaggio a Giuseppe Verdi”.

Recapitata, per l’occasione, una medaglia che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto destinare quale suo premio di rappresentanza per l’evento.

L’associazione, presieduta dal maestro Paola Toma, direttore del Coro di Voci Bianche e del Coro Polifonico Caesaranum, si è costituita nel 2009 con lo scopo di promuovere la valorizzazione e lo sviluppo della sensibilità musicale; culturale ed artistica in genere. L’omaggio a Verdi è un itinerario storico-musicale nel 110° anniversario della morte.

Al concerto parteciperanno la professoressa Elsa Martinelli, musicologa del Conservatorio Tito Schipa di Lecce; Paola Toma, direttore coro, pianoforte; Maria Luisa Lattante, soprano; Antonio Pellegrino, tenore; Luigi Solidoro, pianoforte; Davide Greco, violino e tromba; Gabriela Greco; flauto. Presenterà Roberta Greco. Il programma prevede brani tratti da Nabucco, I Lombardi alla I crociata, Attila, Rigoletto, Il Trovatore, La Traviata, La forza del destino, Otello e Aida.