Domenica 16 gennaio* al *Coffeandcigarettes di Lecce* nuovo appuntamento  con l’aperitivo e il mercatino equo-solidale. Dalle 19 spazio a Indie, esibizione della danzatrice Luisa Spagna accompagnata dal percussionista Paolo Pacciolla.

Dai brani tradizionali della danza classica indiana Odissi, della danza tradizionale Chhau e della musica Dhrupad eseguita su tamburi indiani (pakhawaj), a composizioni sperimentali. I tamburi indiani e persiani, la mbria africana e il berimbao brasiliano si alternano in un dialogo aperto con la danza indiana.

Il mercatino equo-solidale coffeeandcigarettes sostiene il progetto Congo dei padri missionari comboniani: fare un regalo con una modica cifra comprando un oggetto di ottima fattura artigianale africana significa sostener una buona causa. L’INTERO RICAVATO andrà a sostegno del *PROGETTO CONGO*: diamo la possibilità a tutti i bambini congolesi di andare a scuola. IL PROGETTO HA LO SCOPO DI RENDERE POSSIBILE A CENTINAIA DI RAGAZZI L’ACCESSO ALL’ISTRUZIONE SCOLASTICA. Con 60 euro all’anno per ragazzo possiamo mandare a scuola quanti più bambini possibile nella zona del Kisangani (Congo)

CONDIVIDI