Domenica 2 gennaio al Coffeandcigarettes di Lecce nuovo appuntamento con l’aperitivo e il mercatino equo-solidale. Dalle 19 spazio alla musica del progetto Triace. Emanuela Gabrieli, Carla Petrachi e Alessia Tondo coniugando i personali percorsi musicali utilizzano

le voci come “strumento” attraverso la polifonia, così prende vita il progetto Triace. Il rigo musicale fa la traccia, le parole fanno dono d’anima: canti e incanti, con il loro risuono di senso sollecitano la ricerca e la voce si fa corpo-strumento nella scoperta di sonorità sorprendenti. Triace, è la simbiosi tra la vocalità tradizionale e i suoni più contemporanei, gli strumenti giocano il contrasto dei suoni e la musica popolare si apre a nuove suggestioni. La sua naturale circolarità accoglie il gusto improvvisativo e il risuono del Mondo. Questa la necessaria simbiosi che muove il progetto Triace, la sua emozione, con Triace al piano e synth e programmazione elettronica Marco Rollo e alle percussioni Daniele Leucci. Emanuela Gabrieli e Alessia Tondo sono, inoltre, tra le voci più rappresentative de “La Notte della Taranta”, infatti da anni si esibiscono con l’Orchestra sia in Italia che all’estero.

Il mercatino equo-solidale coffeeandcigarettes sostiene il progetto Congo dei padri missionari comboniani: fare un regalo con una modica cifra comprando un oggetto di ottima fattura artigianale africana significa sostener una buona causa. L’INTERO RICAVATO andrà a sostegno del PROGETTO CONGO: diamo la possibilità a tutti i bambini congolesi di andare a scuola. IL PROGETTO HA LO SCOPO DI RENDERE POSSIBILE A CENTINAIA DI RAGAZZI L’ACCESSO ALL’ISTRUZIONE SCOLASTICA. Con 60 euro all’anno per ragazzo possiamo mandare a scuola quanti più bambini possibile nella zona del Kisangani (Congo)

I concerti sono anche in diretta streaming su www.coffeeandcigarettes.info

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

12 − cinque =