Domani sera presso il cinema Galleria di Bari all’interno del Bif&st (Bari International Film&Tv Festival) verrà presentato il documentario storico Don Tonino Bello. Biografia di un profeta di Alessandro Torsello, pubblicato dalle edizioni la meridiana (Molfetta).

Il cortometraggio di Alessandro Torsello, giovane documentarista salentino, è inserito nella sezione non competitiva “Panorama”. È un ulteriore importante riconoscimento per il lavoro di ricostruzione della biografia di mons. Bello degli anni della formazione e dell’inizio dell’attività pastorale, gli anni precedenti l’ordinazione episcopale. È una grande gioia per la casa editrice che ha creduto nel lungo e complesso lavoro di ricostruzione condotto da Torsello, basandosi su testimonianze cartacee e altre interviste video raccolte tra parenti ed ex allievi di don Tonino.

Il documentario sarà proiettato alla presenza dell’autore domani presso il Cinema Galleria (Corso Italia, 15/17) in Bari, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sul sito www.bifest.it è possibile scaricare l’intero programma della rassegna.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × cinque =