Giovedì 27 gennaio (inizio ore 22.00 – ingresso gratuito) al Molly Malone di Lecce ancora dj set con Valeriana, il cantante degli Spread Your Legs. Fossero nati in Inghilterra sarebbero il gruppo del momento. Gli Spread your Legs vengono dal Salento, sono giovanissimi, insieme da una manciata di anni, ma

hanno già le carte in regola per fare molta strada. Una grande attitudine rock and roll, una fascinazione per la nu wave, tutta la carica del disco punk, l’incoscienza dei vent’anni e il talento acerbo sono gli ingredienti che rendono questa band irresistibile. La loro presenza scenica è capace di far ballare tutti. Merito delle ritmiche in levare, delle chitarre taglienti, i ritornelli che dopo pochi minuti sono tormentone, i coretti, i saltelli, l’ironia e tutta l’energia che oggi solo pochi gruppi sanno esprimere.

Venerdì 28 gennaio (inizio ore 22.00 – ingresso gratuito) appuntamento con il duo HeartBreakers, composto da Antonio Candido (voce, chitarra e armonica) e Francesco Capoccia (chitarra e cori). HeartBreakers vuol dire Bob Dylan, Elvis, Johnny Cash, Rolling Stones, Tom Petty, Muddi Waters, Buddy Holly. Una tradizione musicale di Blues, Rock & Country nata negli Usa, esportata in Inghilterra e rispedita in America nel giro di tre decenni, tra gli anni ’50 e i ’70. Una serata di musica in puro stile americano.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × 5 =