Conto alla rovescia per il grande evento della Focara, antico e apotropaico rito che da oltre un centinaio di anni non manca di coinvolgere l’intera cittadinanza di Novoli (LE) richiamando numerosi turisti e visitatori dall’intera provincia e confermandosi tra gli eventi più seguiti della Regione.

La festa, dedicata al Protettore Sant’Antonio Abate ha inizio il 7 gennaio, con il Novenario, per terminare il 18 gennaio, con la tradizionale “festa te li paisani”, dedicata ai cittadini. Giorni importanti dell’evento sono il 16 e il 17 gennaio, nei quali si svolgono tutte le manifestazioni e gli spettacoli.
Grande attesa per gli ospiti d’onore di quest’anno. Si tratta del celebre gruppo milanese degli Elio e le Storie Tese, tra le band più seguite e amate dal pubblico.
Gli Elio e le Storie Tese (conosciuti anche come E.E.L.S.T.) cominciano la loro attività nei primi anni 80’ seguendo la lezione delle grandi rock-band del passato ed imponendosi sulla scena musicale italiana, dapprima come fenomeno underground, poi come vero e proprio gruppo cult (dopo la consacrazione che avviene nel 1996, in seguito alla loro performance Sanremese). Il loro è un sound ricco di citazioni, rese possibili dalla enorme bravura e preparazione dei componenti che fanno parte del gruppo. Sicuramente tra le band più interessanti dell’intero panorama musicale italiano.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 + 2 =