Questo giovedì  l’ospite è il veterano GGP, il dj ci proporrà la sua selezione in vinile di ricercatissimo latin boogaloo.Il Boogaloo è un genere musica ma anche uno stile di ballo molto in voga negli Stati Uniti alla fine degli anni ’60.

Nato nella città di New York soprattutto dai giovano Cubani e Portoricano, questo stile è un miscuglio del popolare AfroAmericano R&B, Rock&Roll, Soul e Mambo.Il termine “Boogaloo” venne coniato nel 1966 da Richie Ray e Bobby Cruz.
Il miglior successo di questo genere arrivo negli anni ’60 con “Bang Bang” del Joe Cuba Sextet, che suscito un successo enorme nel 1966 e vendette un milione di copie.
Il successo maggiore questo genere lo ebbe molto dopo, nel 1963, grazie a due grandi artisti, soprattutto uno noto anche nel nostro attuale panorama musicale : Herbie Hancock con “Watermelon Man” e Ray Barretto con “El Watusi” .Sulla scia di questi due successi, molte band iniziarono a seguire questo nuovo filone dal ritmo irresistibile di conga.
La serata “Funky People” curata da Dj Kosmik è una colorata ed esplosiva selezione di musica Funk, Soul e Jazz rigorosamente a 33 giri, vinile incandescente ad alto contenuto ritmico per amanti e cultori della “Black music”.
La rassegna musicale “Funky People”, propone ogni settimana una nuova tappa sulla storia del Funk e dei suoi derivati;dalla Blaxploitation, all’Italian Funk e alle colonne sonore da Film, dalla Disco-music targata Studio54, alla storica Motown records e al Northen Soul.
Un appuntamento coaudivato settimanalmente da nuovi ospiti, musicisti, dj’s e performer che attraverso il proprio dj set, video o jam session approfondiranno l’argomento intrattenendo il pubblico in maniera assolutamente musicale e divertente.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quindici − nove =