Appuntamento imperdibile questo del 6 Gennaio; s’inizia alle 21.30 con la proiezione di “MAESTRO”, documentario sulle origini della disco music, l’approfondimento sarà a cura del giornalista e musicologo SERGIO CHIARI.
In seguito alla visione del video, il giornalista ci introdurrà presentandoci il set del super ospite

di questo Giovedì, il dj e produttore MARCELLO NAPOLETANO.
Senza dubbio una delle figure più convincenti tra i dj’s-producer made in Italy, NAPOLETANO è un’artista appartenente alla scuderia “Mathematics records” di Chicago, etichetta discografica dell’eclettico Jamal Moss.
I dischi di Marcello Napoletano sono riconosciuti e apprezzati da gran parte della critica musicale specializzata, Marcello ha lavorato con svariate label tra cui, Yore, Reincarnation o ancora Quintessential.
Il suo ultimo lavoro sull’Olandese “Rush Hour” è uno di quei dischi suonato sui dancefloors più ricercati di mezzo mondo.
Napoletano si produrrà per l’occasione in un dj set vastissimo, attraverso i dischi che meglio rappresentano la storia della disco-music, dalle origini ai nostri giorni.

Torna dopo la pausa natalizia il Giovedì “Funky People” al Caffè Letterario di Lecce, la rassegna musicale curata da Dj Kosmik che esplora il vasto universo della musica Funky espressa in tutte le sue forme.
Ogni settimana una nuova tappa sulla storia del Funk e dei suoi derivati,
dalla Blaxploitation all’Italian Funk e alle colonne sonore da Film, dalla Disco-music targata Studio54 alla storica Motown records e al Northen Soul.
Un appuntamento coaudivato settimanalmente da nuovi ospiti, musicisti e dj che attraverso il proprio dj-set o performance approfondiranno l’argomento intrattenendo il pubblico in maniera sempre assolutamente musicale e divertente.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

dodici − sette =