Una delegazione del Comune Di Monteroni di Lecce  guidata, dall’Assessore alla Programmazione Economica, Antonio Quarta,  sarà presente a Dubrovnik, dal 13 al 16 gennaio  2011, per definire i dettagli  sulla partecipazione degli artigiani monteronesi alla “Fiera Internazionale del Mediterraneo” che si svolgerà nel cuore dei Balcani nella stessa Dubrovnik (Croazia)  il prossimo mese di marzo, dove verranno esposti i prodotti e manufatti dell’artigianato locale e salentino.

La rappresentanza incontrerà il Prefetto della Repubblica HRVATSKA Contea Dubrovnik, Neretva e il Sindaco della città balcanica Opuzen.
La visita in Croazia dai rappresentati del comune salentino, è la naturale prosecuzione del viaggio studio, compiuto da una delegazione di amministratori e imprenditori croati a  Monteroni e nel Salento, nello scorso mese di ottobre al fine, di favorire, attraverso la conoscenza reciproca, nuove forme di sviluppo economico, culturale e sociale del territorio.

“La partecipazione dei nostri artigiani alla Fiera Internazione del Mediterraneo e gli incontri che svilupperemo nei prossimi giorni a Dubrovnik, sono un’importante occasione di incentivazione dell’economia locale e salentina – ha affermato l’Assessore Quarta.
Lo scopo principale è quello di  creare nuove opportunità di lavoro puntando sull’esportazione dei nostri prodotti e incentivando nuovi mercati. Sarà questa un’occasione – conclude Antonio Quarta – per mettere in rete le intelligenze più proficue nel campo dell’industria del commercio e del turismo”

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sedici + diciannove =