L’Amministrazione comunale di Miggiano comunica che Giovedì 13 Gennaio alle ore 17.30 presso il Quartiere Fieristico si svolgerà l’inaugurazione dell’edizione annuale di “Expo saldi…non solo moda”. All’iniziativa saranno presenti: Salvatore Perrone, Assessore Provinciale alle Attività Produttive, Giovanni Damiano, Sindaco di Miggiano, Antonio Del Vino, Consigliere Provinciale e Vicesindaco di Miggiano e gli amministratori comunali della cittadina

“Expo saldi…non solo moda” si svolgerà da Giovedì 13 a Domenica 16 Gennaio prossimi nei padiglioni fieristici della cittadina, con la partecipazione di 50 aziende, le quali esporranno i seguenti articoli: abbigliamento, pelletteria e calzature, intima, biancheria per la casa, bigiotteria e cosmesi, piccoli complementi d’arredo,oggettistica artigianale ed etnica.
Quattro giorni di saldi qualificati all’interno del quartiere fieristico della cittadina, trasformeranno la struttura in un grande centro commerciale. Dopo la più che positiva esperienza degli scorsi anni, si vuole concentrare in un’unica struttura, con una superficie espositiva di circa 7.800 mq, dei quali 2.350 mq coperti, una grande quantità di prodotti dell’abbigliamento e non, con un vasto e adiacente parcheggio per le autovetture dei visitatori e, ogni sera, uno spazio d’intrattenimento per i più piccoli con un grande baby park gratuito con giostre gonfiabili.
 “Expo saldi…non solo moda”, che vedrà l’emittente radiofonica Mondoradio, come media partner, sarà il primo di altri eventi fieristici più specializzati che l’Amministrazione comunale vuole organizzare nel corso di tutto l’anno, per confermarsi a polo fieristico del Sud Salento, grazie anche agli ottimi risultati ottenuti dall’ultima edizione di Expo 2000, che ha registrato un numero considerevole di persone che hanno visitato l’edizione annuale e tutte le aziende espositrici che hanno apprezzato il nostro impegno organizzativo, dimostrando che in un piccolissimo centro del Mezzogiorno d’Italia come Miggiano, si riesce a richiamare decine di migliaia di visitatori.
“Expo saldi…non solo moda”, che avrà ingresso libero, vuole venire incontro alle famiglie salentine che hanno rimandato al periodo dei saldi l’acquisto di un capo di abbigliamento, un paio di scarpe o della bigiotteria per rinnovare il proprio guardaroba o per fare qualche gradito regalo. L’evento fieristico sarà quindi sicuramente un appuntamento da non perdere, soprattutto, per chi in questo momento è alla ricerca di cogliere le offerte più vantaggiose, che solo in determinate occasioni può trovare.
Per la serata di venerdì 14 gennaio, gli stand saranno aperti al pubblico solo dalle ore 16.00 alle 21.30 e, inoltre, sarà possibile cimentarsi nei Balli Latino-Amenricani, degustando gratuitamente le bruschette, fette pane di grano arrostito e insaporito con pomodorini, spezie e olio nuovo rigorosamente salentino. Nella giornata di Sabato 15 gennaio 2010, “Expo saldi…non solo moda” sarà aperta dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 22.00. Nella serata si svolgerà il concerto con la pizzica del gruppo musicale “Arenee” e, gratuitamente, sarà possibile assaggiare le gustose e diverse varietà di pittule, che, con farina, lievito, acqua e un pizzico di sale che immerse nell’olio bollente, sprigionano un sapore irresistibile. Per Domenica 16 gennaio, i visitatori avranno accesso all’evento fieristico dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 22.00 e nella serata si svolgerà il concerto dei “Briganti di terra d’Otranto” e, inoltre, degustare gratuitamente dei panini con würstel in salsa. Ogni degustazione sarà accompagnata dal gradevole vino rosso salentino.