Sarà presentata martedì 11 gennaio – ore 10, Cineporto di Bari (Fiera del Levante) – “Italia for events”, la prima guida di promozione del sistema congressuale con cui la Regione Puglia intende valorizzare la promozione del comparto e consolidare la strategia di apertura verso nuovi segmenti turistici e nuovi mercati.

Il progetto sarà illustrato dall’assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli. Moderato da Alfredo De Liguori (responsabile segreteria tecnica assessorato al Turismo), l’incontro vedrà la partecipazione di Francesco Giaccari (docente Università del Salento); Massimo Rota (presidente regionale Assoturismo/Confesercenti); Stefania Mandurino (commissaria Azienda di promozione turistica di Lecce); e Marco Biamonti (editore di Ediman, tra le più autorevoli fonti di informazione nella meeting industry italiana).
La guida, che rientra nel progetto interregionale finanziato con la legge 131, è frutto dell’indagine conoscitiva e di mappatura svolta dalla Regione Puglia in collaborazione con le cinque Apt (Lecce soggetto attuatore), Università del Salento, Confesercenti e Assoturismo Puglia.
La pubblicazione, oltre che per avere individuato itinerari territoriali integrati,  ha il merito di aver selezionato le strutture a vocazione congressuale, evidenziando – secondo i rigidi parametri utilizzati, tra l’altro, dall’Osservatorio turistico italiano (Oci) – caratteristiche strutturali, tipologia e qualità di servizi offerti da agenzie di viaggio settoriali, convention bureau territoriali, Club di prodotto, dimore storiche.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

2 × 1 =