Sapori genuini per festeggiare il giorno dell’Epifania. Giovedì 6 gennaio, dalle 9 alle 13, il Mercato di Campagna Amica di Coldiretti fa tappa in piazza Indipendenza a Lecce, nel quartiere Santa Rosa (nei pressi della fontana). Ci saranno come sempre tanti stand stracolmi di prodotti freschissimi, con frutta

e verdura raccolte poche ore prima dalle campagne del Salento, e dunque dal gusto e dalle proprietà organolettiche eccezionali. E poi latticini, formaggi, prodotti da forno, conserve, olio extravergine d’oliva, vino e le altre specialità con cui i coltivatori diretti hanno ormai coccolato i palati dei tanti acquirenti salentini.
Tanti i motivi per fare la spesa nei farmers market di Coldiretti, tra cui la possibilità di portare a casa prodotti dalla tracciabilità certa, genuini, acquistati ad un prezzo del 30 per cento inferiore rispetto a quanto previsto dal servizio Sms consumatori del ministero delle Politiche agricole, prodotti freschissimi ed anni luce distanti dai sapori ormai omologati di molti alimenti degli scaffali della grande distribuzione.
Appuntamento dunque domani, 6 gennaio, dalle 9 alle 13, in piazza Indipendenza a Lecce.
E per chi vuole ogni giorno portare a casa prodotti freschi ed a “chilometro zero”, c’è il mercato di vendita diretta stabile, “Punto Campagna Amica”, aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 19.30, in via Foscarini, a pochi metri da piazza Mazzini.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

nove + 17 =