Nell’ambito della quotidiana attività d’istituto svolta dalle Fiamme Gialle a contrasto dell’abusivismo edilizio, i Finanzieri della Tenenza di Leuca hanno individuato in una località nelle vicinanze del Comune di Salve (LE), due unità immobiliari, in un area sottoposta a vincolo paesaggistico, realizzate in forma totalmente abusiva.

I successivi approfondimenti eseguiti presso l’Ufficio Tecnico del Comune, hanno permesso di accertare che il proprietario del terreno aveva realizzato due costruzioni di circa 160 metri quadri complessivi, senza richiedere le prescritte autorizzazioni concessorie.

Per una delle due costruzioni abusive, il proprietario aveva richiesto l’autorizzazione per la realizzazione di un garage interrato per un’ampiezza massima di 15 metri quadrati, ma dai rilievi effettuati dai Finanzieri è stato accertato che il garage occupava un’area di oltre 110 metri quadrati.

Le due strutture abusive sono state sottoposte a sequestro attraverso l’apposizione dei relativi sigilli ed il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale  di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciannove − dieci =