Venerdì 21 Gennaio alle ore 21.00, presso il Teatro Paisiello  di Lecce, (LE), l’Associazione “Lions Club Copertino Salento” organizza una serata di beneficienza a favore del Reparto Oncologico Pediatrico dell’Ospedale”Vito Fazzi” di Lecce.

Per l’occasione il Presidente Franco Stabili e i responsabili nell’organizzazione Dott. Mario e Maria Giustizieri, hanno invitato la Compagnia Teatrale Calandra a portare in scena “Ho vinto l’Oscar” scritto e diretto da Giuseppe Miggiano
con: Federico Della Ducata, Donato Chiarello, Miryam Mariano, Ester De Vitis, Chiara Giuri.

Costumi: Teresa Cardinale – Scenografia: Piero Schirinzi – Regia Tecnica e Foto: Andrea Raho
Musiche: Federico Della Ducata –  Direttrice di Scena: Ester De Vitis – Direzione generale: Salvatore Selce

HO VINTO L’OSCAR  è la divertente storia di viaggio che un attore salentino compie per arrivare a Hollywood. Le sue avventure si intrecciano con le più belle colonne sonore del cinema cantate dal vivo. I sogni e la determinazione di chi sente dentro una passione non conoscono limiti, ogni traguardo diventa raggiungibile. Certo, bisogna avere un po’ di fortuna … Ce la farà il nostro eroe a vincere quell’Oscar tanto agognato fin da bambino? Di sicuro la musica aiuta a volare soprattutto quando è legata a film indimenticabili.
Federico Della Ducata è il mattatore dello spettacolo, spalleggiato da un brillante Donato Chiarello. Protagonista la musica con la voce unica di Miryam Mariano (coriste Ester De Vitis e Chiara Giuri).
Calandra, dopo i premi ricevuti lo scorso anno in importanti festival nazionali, replicherà questo spettacolo, oltre che nel  Salento, anche in Calabria e in Toscana.

La Compagnia teatrale “CALANDRA” di Tuglie, presieduta da Salvatore Selce, è, da diversi anni, un’interessante realtà che si è ritagliata uno spazio importante nel panorama teatrale italiano. Partecipa a prestigiose rassegne professionistiche in tutta Italia ed è abitualmente recensita dalle maggiori testate giornalistiche nazionali (Panorama, Corriere della Sera, Repubblica, RaiRadioDue, Rai Tre Regione, ecc.). Ha stretto collaborazioni di rilievo con Università ed Enti, ha visto dei Festival di prestigio nazionale e organizza la rassegna nazionale teatrale “Premio Calandra”. La Compagnia mette in scena lavori basati su un lavoro di ricerca e di laboratorio, proponendosi ad un pubblico di diverse fasce di età offrendo spettacoli sempre originali e fantasiosi. Il tutto si basa sull’esperienza ed il talento di attori con oltre 15 anni di esperienza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattordici − 9 =