Si chiama Magnani Anna in arte Nannarella lo spettacolo che mercoledì 16 febbraio 2011 alle ore 20.30, vedrà protagonista sul palcoscenico del teatro «Il Ducale» di Cavallino l’attrice Anna Mazzamauro, con la regia di Pino Strabioli. Lo spettacolo, che si avvale della collaborazione di Titania, rientra nel cartellone di eventi del Teatro siglato dall’amministrazione Comunale di Cavallino.

In scena, Anna Mazzamauro canta alcuni celebri cavalli di battaglia dell’attrice romana oltre che recitare momenti della vita della grande artista al fianco di nomi come Totò, Pasolini, Visconti e Rossellini e, naturalmente, anche del marito Massimo Serato. Aiutata da un paravento, la Mazzamauro si cambia d’abito repentinamente per entrare nei diversi ruoli interpretati da Nannarella, come il cafè-chantant con piume e paillettes; la scena tratta dal film Bellissima in cui dialoga con una bambola o la drammatica quanto celebre scena del film Roma città aperta di Rossellini in cui la Magnani, correndo dietro al marito, viene uccisa a colpi di fucile dai soldati nazisti. Momento centrale dello spettacolo è poi quello i cui la Mazzamauro-Magnani, seduta su una poltrona e voltando le spalle al pubblico, telefona al suo grande amore: Roberto Rossellini.

In scena i musicisti Ricardo Taddei (fisarmonica) e Claudia Merico (violino)
Regia: Pino Strabioli

Ingresso 18 euro; ridotto 15 euro
Orari biglietteria:
lunedì, martedì, mercoledì, sabato, domenica – dalle 17 alle 20 e durante gli orari di apertura del botteghino.
Infotel: 0832-611208  –  331-6393549.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.