“Ci sono operazioni delle Forze dell’ordine destinate a lasciare un segno positivo in fatto di sicurezza e crescita di un territorio. L’operazione ‘Tabula Rasa’, brillantemente conclusa nei giorni scorsi dai carabinieri della compagnia di Tricase e che ha permesso di sgominare un’organizzazione criminale

dedita ai furti e alle rapine, va sicuramente in questa positiva direzione”.
È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero, commentando la brillante operazione dei carabinieri della compagnia di Tricase, che ha portato all’arresto di sei persone.
“Questo ottimo risultato – prosegue Buccoliero – lancia un segnale forte a quanti portano avanti attività illecite, legate soprattutto ai furti e alle rapine, che destano allarme sociale e aumentano il senso di insicurezza dei cittadini. Il territorio salentino, attraverso il lavoro sinergico di Forze dell’Ordine, magistratura e cittadini, rilancia con forza un cammino di legalità e di giustizia; colpire al cuore queste organizzazioni criminali, significa ridare speranza e giustizia a quanti vivono, senza eroismi, nel rispetto della vita e delle leggi che regolano ogni civile e democratica convivenza”.
“Un plauso particolare – conclude Buccoliero – va ai militari dell’Arma di Tricase per l’attenzione costante che riservano all’intero sud Salento, con l’obiettivo di bloccare e smantellare ogni azione, che possa anche solo offuscare l’immagine di un territorio onesto, operoso e solidale”.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.