“Il 61° Stormo di Galatina rappresenta un fiore all’occhiello della nostra provincia, un punto di riferimento importante per tanti ragazzi, che sognano la carriera militare in uno stretto legame fra tradizione e innovazione”

È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero, che ha partecipato, presso l’aeroporto di Galatina, alla cerimonia ufficiale della consegna delle Aquile di Pilota Militare, che sono andate a quattro ufficiali del corso “Eolo V”. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il comandante delle Scuole dell’aeronautica Militare, Gen. Di Squadra Aerea, Pasquale Preziosa, e il comandante del 61° Stormo di Galatina, Col. Pilota, Maurizio Colonna.
“Al di là dell’emozione che la cerimonia di consegna delle Aquile suscita sempre nei presenti – prosegue Buccoliero – resta fermo il fatto di come l’attività del 61° Stormo di Galatina rappresenti un’importante risorsa per il territorio, andando ad incidere positivamente non solo sulla crescita dello stesso, ma anche sul futuro di tanti ragazzi che, fin dalla più tenera età, sognano di pilotare un aereo”.
“La cerimonia di oggi, che ha voluto anche ricordare i 150 anni dell’Unità d’Italia, ha avuto sicuramente il merito di coinvolgere i bambini di alcuni scuole elementari di Galatina, che hanno potuto da vedere da vicino l’impegno e l’abnegazione, che richiede una divisa militare, ma anche la gioia e l’entusiasmo che animano coloro che scelgono d’indossarla”.
“Ai giovani ufficiali insigniti delle Aquile e all’intero 61° Stormo – conclude Buccoliero – rivolgo gli auguri di continuare ad essere un importante punto di riferimento non solo per la città di Galatina, ma per l’intero Salento”.

CONDIVIDI