Il Consigliere Regionale PDL Saverio Congedo ha espresso “viva soddisfazione” per il nuovo, autorevole incarico affidato all’on. Alfredo Mantovano, di Coordinatore Politico dei Circoli “Nuova Italia” dall’assemblea nazionale dei loro quadri su proposta dell’on.Gianni Alemanno.

I Circoli Nuova Italia sostengono una chiara collocazione della destra italiana nel PDL e possono contare, tra gli altri su 20 Parlamentari e 35 Consiglieri Regionali. Si rafforza così meritatamente il ruolo di primo piano conquistato da Alfredo Mantovano a livello nazionale con il suo impegno nel Governo e nel confronto politico-culturale, e con lui quello del Salento e dell’intera Puglia.
Nel corso dell’assemblea – ha rimarcato Congedo – e’ stato ribadito il rilancio dell’iniziativa del centrodestra sui temi della tutela della vita, a cominciare dall’imminente confronto parlamentare sul testamento biologico, su una politica del reddito fondata sulla valorizzazione della famiglia, sull’impatto del federalismo fiscale nelle regioni de Sud.”

“Un altro incarico prestigioso per l’on. Alfredo Mantovano che è stato nominato, su indicazione dell’On. Gianni Alemanno, Coordinatore Politico dei Circoli “Nuova Italia” durante l’assemblea generale tenutasi ieri a Roma.” Lo dichiara la vice Presidente della Provincia di Lecce, Simona Manca. “Faccio, perciò, le mie più sentite congratulazioni al nostro sottosegretario, che, una volta di più, dà lustro attraverso la sua autorevolezza e competenza al Salento e a tutta la classe dirigente del nostro centrodestra. I Circoli “Nuova Italia”, già presenti in tutta la penisola, sono in costante espansione e rappresentano una voce importante all’interno del panorama della Destra italiana. Sono certa che, sotto la guida dell’on. Mantovano, non potranno che
rafforzare il loro ruolo e diventare sempre più protagonisti, proponendosi, peraltro, una particolare attenzione nella loro azione ai temi etici e a quelli che riguardano la famiglia e l’Unità Nazionale. In sostanza, i temi da sempre cari alla nostra parte politica”.

Il Capogruppo “La Città” in Consiglio Comunale di Lecce, Pierpaolo Signore dichiara: “La nomina a coordinatore politico di “Nuova Italia” di Alfredo Mantovano – su proposta del Sindaco Alemanno, a testimonianza della considerazione del primo cittadino della Capitale per il Sottosegretario all’Interno – costituisce motivo di soddisfazione anzitutto sotto il profilo politico-culturale, quindi territoriale.
Le ragioni della destra all’interno del PdL si rafforzano grazie a una personalità il cui consolidato impegno a tutela dei principi non negoziabili (vita, educazione, famiglia) rappresenta un punto fermo che – siamo certi – sempre meglio contribuirà a orientare l’attività della Fondazione e dei Circoli. Che infine il peso della destra nel Popolo della Libertà cresca a livello nazionale anche per merito di un esponente salentino trasversalmente apprezzato non può che inorgoglirci.”

“Al Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Alfredo Mantovano, giungano i miei più sentiti e sinceri apprezzamenti per la nomina a Coordinatore Politico dei circoli “Nuova Italia”, su proposta di un autorevole personalità politica del calibro del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno.” Lo afferma l’ass. al Patrimonio, Pasquale Gaetani. “L’On.le Alfredo Mantovano, come avvenuto in innumerevoli altre occasioni, vede riconosciute le sue qualità di uomo dall’alto profilo istituzionale culturale e politico la cui condotta è sempre stata improntata al dialogo, alla discussione ed alla condivisione.
Ad Alfredo Mantovano rinnovo le mie felicitazioni per questo nuovo e prestigioso riconoscimento e gli faccio i migliori auguri di buon lavoro. Con una figura dal grande spessore come la sua, certamente, le istanze dei circoli “Nuova Italia” saranno rappresentate al meglio.”

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × 3 =