Nasce a Campi Salentina il primo gruppo consiliare del movimento “La Puglia per Vendola”. Del gruppo fanno parte il vicesindaco e assessore al Bilancio Gabriele Papa Pagliardini ed i consiglieri Rita Calliari e Attilio Castrignanò, quest’ultimo eletto capogruppo.

Il movimento, che sostiene la maggioranza al Comune di Campi Salentina, intende fungere da stimolo e fornire idee e proposte alla amministrazione di centro-sinistra, coinvolgendo i cittadini in un percorso di ascolto che passa dalla prossima apertura della sede cittadina e dall’avvio di una campagna di adesione, insieme ad una serie di attività ispirate ai contenuti del manifesto politico presentato nella affollatissima convention di Bari del 10 novembre scorso alla presenza del Presidente Vendola.

Viva soddisfazione viene espressa dall’assessore regionale alle Risorse agroalimentari Dario Stefàno, leader del movimento: “perché dalla competizione regionale abbiamo raccolto la responsabilità di valorizzare l’impegno di tante donne e tanti uomini che non si identificano in nessun partito e che ci hanno riconosciuto un consenso straordinariamente positivo. Un consenso ed un entusiasmo provenienti dalle professioni, dai giovani, dalla società civile e dall’associazionismo. La costituzione di questo gruppo politico a Campi, avvia un percorso di partecipazione attiva del Movimento alla vita istituzionale e sociale nelle nostre comunità ”.

“Diamo concretezza alle idee ed alla voglia di ritornare a fare politica – dichiara soddisfatto il presidente regionale del Movimento, il salentino Sebastiano Leo – per ricucire un rapporto diretto tra i  cittadini ed i loro rappresentanti nelle sedi istituzionali. La politica deve tornare ad essere  l’esercizio disinteressato della buona amministrazione della cosa pubblica. Con queste prospettive, il movimento è interlocutore delle altre forze politiche del centro-sinistra, per affrontare anche le prossime competizioni elettorali”.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 3 =