{youtube width=”400″ height=”300″}Oq6m0j7VUwk{/youtube}

Vi presentiamo le interviste del vicepresidente del Consiglio degli Studenti Antonio Samuele Carluccio e del presidente Pierpaolo Miglietta, che durante la conferenza di questa mattina presso il Rettorato di Lecce

hanno illustrato le novità  di questi ultimi giorni per quanto riguarda l’aumento delle tasse universitarie, notizia questa, ormai all’ordine del giorno. Si parla infatti di una grande crisi che investe l’università, crisi economica, ma soprattutto emotiva: basti pensare a tutti gli studenti che saranno costretti ad abbandonare gli studi. Lamentele e proteste nei confronti di questa falsa meritocrazia, “usata in realtà come scusa per appianare i debiti” come ha sostenuto il vicepresidente Carluccio.
Una delusione è sorta anche tra gli organi di rappresentanza degli studenti che inviterebbero i loro colleghi ad una più ampia partecipazione alle iniziative (per loro stessi) intraprese in questi giorni.
Intanto “Continuate a non pagare le tasse” rimane sempre il consiglio dei rappresentanti.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.