Il Comune di Poggiardo informa che l’Associazione Culturale “Jump In” di Poggiardo ha organizzato 3 laboratori su vari argomenti, previsti nell’ambito del progetto “Bollenti Spiriti”, finanziato dalla Regione Puglia all’Unione dei Comuni delle Terre d’Oriente (Poggiardo, Muro Leccese, Otranto, Giurdignano ed Uggiano La Chiesa) e attuato dall’Associazione “Jump In”.

Le attività, patrocinate dall’Istituto Tecnico Industriale “E. Mattei” di Maglie, riguardano:

CORSO  DI GRAFICA PUBBLICITARIA, finalizzato alla formazione di un operatore Grafico come figura altamente professionale e in grado di utilizzare tutti gli strumenti necessari per l’ideazione e la produzione di materiale illustrativo. Durante il corso, saranno approfondite tematiche utili all’impostazione grafica di qualunque tipo di documento attraverso le quali il candidato saprà come creare ed impostare graficamente depliant, presentazioni aziendali, materiale pubblicitario aziendale come biglietti da visita, volantini, cataloghi, manifesti, packaging, riviste, giornali.

CORSO DI TECNICO DEL SUONO, un percorso formativo teorico-pratico che porti da un lato a conoscenze nel campo della fisica del suono con materie di studio e di laboratorio mirate allo scopo, dall’altra a materie più tecniche quali: i mixer, l’utilizzo dei microfoni , le tecniche stereo, la registrazione analogica etc.. Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici del suono capaci e dotati di nozioni e di dimestichezza  indispensabili nel mondo della musica.

Il programma prevede: suoni e sorgenti sonore-mixer audio-elaboratori di segnale-effetti e processori-casse acustiche – amplificatori di potenza- tecniche audio- linee di collegamento.

I corsi di rivolgono a chiunque voglia approfondire lo studio della grafica e /o del suono, ad aziende, giovani creativi, professionisti, laureandi e studenti universitari, e anche a ragazzi dai 16 anni in su.

Durata dei corsi 40 ore per 2 incontri a settimana Inizio corsi : 15 marzo
Quota di partecipazione al corso: 80 euro (la restante parte del costo del corso, sarà  cofinanziata dalla Regione Puglia attraverso il Programma Bollenti Spiriti). Al termine del corso all’allievo sarà consegnato il relativo Attestato di tecnico del suono e/o grafico.

LABORATORIO DI TEATRO DI ALTA FORMAZIONE

Per chi ha voglia di sperimentare l’ebbrezza di entrare in uno spazio scenico, non come pubblico ma come attore. Cosa può esserci di più divertente che dimenticarsi per un po’ della nostra vita quotidiana e giocare ad essere qualcun ‘altro in una nuova realtà? Non c’è limite di età, serve solo voglia di fare e di giocare con coraggio e creatività.
Si lavorerà con le proprie potenzialità creative attraverso esercizi pratici  tesi ad attivare  e sviluppare le competenze di base dell’attore. Le discipline sono: educazione alla voce, dizione, biomeccanica, lavoro sensoriale, improvvisazione, movimento scenico, analisi del testo, tecniche di memoria.

Alla fine del laboratorio i partecipanti saranno inseriti in una messa in scena alla quale parteciperanno attori professionisti.
Durata del laboratorio: dal 15 marzo al 15 luglio per 2 incontri a settimana
Quota di partecipazione al laboratorio 50 euro al mese.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sedici − 6 =