Sabato 19 febbraio (ore 23.00 – ingresso 5 euro) presso l’Arena Live Music di Carpignano Salentino (Le),  in collaborazione con Salento Dragons American Football, nuovo appuntamento dedicato al reggae con Dance Hall Revolution. In consolle alcuni tra i migliori dj e mc della scena salentina. Si alterneranno, infatti, Salento Clash feat Fabio Zero, Bleizone, Kaya Killa, Shotta P.

Bleizone Sound System nasce a Lecce nel 2003 dall’attività della Ghetto Crew di Santa Rosa, un gruppo di amici che accomunati dalla passione per la musica reggae, per il ragga e l’hiphop , iniziarono a provare a diffondere black music e street culture. La crew, che comprendeva Botulino(Dj) e due MC, Ciccio e Boccia, all’inizio del 2004 si allarga con l’arrivo in pianta stabile di Orlando(Dj), ed inizia una serie di collaborazioni con altri sound system , mc e dj che li porta a essere sempre più presenti nel panorama della musica salentina. Cresciuti vicino all’esperienza dei Ghetto Eden, dopo aver collaborato con Warsound aka DJ War, si sono resi protagonisti come sound system e come promoter indipendenti di numerose danz storiche sulle spiaggie, nelle campagne e nei clubs del Salento. Le capacità e l’esperienza conquistata ed acquisita sul campo insieme alle rete di amici e collaboratori mc, cantanti e dj che è nata ed è cresciuta attorno al gruppo, come Cocco Ventre Ianca e WP, fanno di Bleizone una delle realtà più vive, attive e promettenti della scena reggae salentina.

Kaya Killa nasce nel 2004 dall’incontro di Mad Dopa (Monopolio Dello Stile Krew) con il Selector Giorgio Rude con un sound Ragga/Hip Hop promotore, portatore e sostenitore dello “street style” in generale e di tutto ciò che riguarda la “black music” e non solo. Kaya Killa comincia collaborando con alcuni dei più forti artisti hip-hop nazionali come Inoki, Turi, Kiave, Dj Shocca, Colle der fomento. Nel 2005 partecipa all’album Hip Hop “Totalmente Indipendente” distribuito interamente sul suolo nazionale. Successivamente comincia a collaborare con alcuni dei più forti sound salentini e italiani e nel 2007 prede parte alla compilation “Salento Showcase 2007” prodotta dal Sud Sound System. Vincitori inoltre al Messapia Sound Clash 2005 Kaya Killa si aggiudica il titolo di Messapia Champion Sound riconfermato nella seconda edizione svoltasi nel 2007. Sempre nel 2007 partecipa al Gusto Dopa Al Sole unico grande festival internazionale di ispirazione reggae-hip hop in Italia e riceve il titolo di Miglior Sound reggae hip hop del festival. Infine nel 2008 Mad Dopa partecipa al Raggamuffin Singers Clash e vince il titolo di The biggest one. Kaya Killa ha inoltre organizzato e collaborato nel corso di questi anni con sound system ed artisti di calibro internazionale.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.