In merito all’approvazione da parte della Giunta Regionale, del cosiddetto DDL “Omnibus”, il capogruppo del Pdl, Rocco Palese, ha inviato la seguente lettera al Presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna.

“Caro Presidente,
la Giunta regionale nella seduta del 31 gennaio 2011, ha adottato un DDL avente per oggetto: “Norme urgenti in materia di ambiente, territorio, servizi sociali e disposizioni diverse”.
Da una prima lettura dei 34 articoli contenuti nel DDL su indicato, emerge che oltre alle materie espressamente indicate nell’oggetto, le “Disposizioni diverse” riguardano materie che di fatto comprendono quasi tutti i settori della Regione.
Non ti sfuggirà il modo inusuale adottato dalla Giunta regionale nel proporre un DDL che, al di là del merito, così come formulato, comporterà un iter procedimentale confuso e complesso per l’esame delle Commissioni e del Consiglio.
Pertanto, prima di procedere all’assegnazione del DDL alle Commissioni di merito, ti prego di portarlo all’attenzione della prossima riunione della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

11 − 10 =