Sabato 12 Febbraio l’Italia intera sarà impegnata nella giornata della Raccolta del Farmaco, promossa dalla fondazione Banco Farmaceutico. Le farmacie aderenti all’iniziativa destineranno dei prodotti, da loro scelti, che potranno essere acquistati da chiunque volesse contribuire

ad aiutare chi oggi vive ai limiti della sussistenza. Gli stessi farmacisti, consiglieranno il tipo di farmaco da banco (cioè che non necessita della prescrizione medica.) di cui è maggiormente avvertita la necessità.
A beneficiare dell’iniziativa saranno le oltre 420.000 persone che quotidianamente vengono assistite da 1.312 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico in tutta Italia.
Numerosi enti assistenziali hanno aderito alla giornata: ASSOCIAZIONE CILLA ONLUS, CARITAS DIOCESANA LECCE, S.A.L.V.A, ICARO ASSOCIAZIONE AMICI DI AVSI, CARITAS IDRUNTINA, GRUPPO VOLONTARIO VINCENZIANO, ASSOCIAZIONE CULTURALE “A. DEL NOCE”, PARROCCHIA SS. APOSTOLI PIETRO E PAOLO, CARITAS DIOCESANA-DIOCESI NARDò-GALLIPOLI, IMPEGNO SOLIDALE E CARITAS PARROCCHIALE “SS. ROSARIO”.
L’iniziativa è aperta ai giovani universitari che volessero trascorrere una giornata in farmacia per l’aiuto nella vendita ed anche ai giovani delle scuole superiori: Liceo Classico “Virgilio” e liceo magistrale “Siciliani”.
Di seguito riportiamo le farmacie leccesi aderenti all’iniziativa:
FARMACIA MIBERVA  via Monteroni 23/A
FARMACIA CASCIARO  via Gentile 20
FARMACIA MESSA viale della Libertà 170
FARMACIA ERRICO via cavallotti 23
FARMACIA GALIZIA SNC via Taranto
FARMACIA MIGALI SAS Viale Leopardi 76
FARMACIA GIUBBA piazza Napoli 8
FARMACIA GIORDANDO piazza S. Oronzo 18
FARMACIA ELIA SNC via leuca 115
FARMACIA BIANCO CURTO piazza Argento 4

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × cinque =