La Sezione di Galatina de “La Destra”, accoglie con soddisfazione la notizia della apertura della sede comunale del Partito “Futuro e Libertà per l’Italia”.

Pur nel solco delle differenze esistenti tra le posizioni politiche dei nostri partiti a livello nazionale, consideriamo Pierantonio De Matteis, responsabile cittadino del circolo di FLI, un interlocutore

autorevole e degno della massima considerazione. I rilievi da lui più volte posti nei confronti dell’attuale centrodestra galatinese ci portano a ritenere che con il gruppo di Futuro e Libertà di Galatina ci sia sintonia circa l’assoluta necessità di costituire una coalizione che superi l’attuale centrodestra e che si svincoli dalle logiche fin qui adottate da quella parte politica; logica che ha portato alla sconfitta alle ultime elezioni comunali.

Pertanto ci dichiariamo sin d’ora disponibili ad una collaborazione politica che sia funzionale alla costruzione di quel centrodestra democratico, partecipato e libero da rendite di posizione, come purtroppo fino ad oggi è stato. Ci dichiariamo inoltre disponibili a lavorare insieme per meglio incalzare l’Amministrazione Comunale sui suoi inderogabili doveri nei confronti della Città e per porre le basi di una futura coalizione politica che non ripeta gli errori del recente passato.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.