Questo giovedì la rassegna musicale “funky people”, curata dal Dj Kosmik, ospita il talentuoso e riconosciuto dj Chico Perulli; figura storica della “nightlife” pugliese, Chico non ha bisogno di presentazioni; la sua più che decennale esperienza dietro le più svariate consolle della penisola e la sua cultura musicale sono le qualità cardine

che lo contraddistinguono da sempre.
Per l’occasione il Dj si produrrà in un dj-set molto particolare e insolito, un viaggio tra casse e rullanti riesplorando i grandi classici della Disco music e del Soul, scelti direttamente dalla sua personalissima collezione di vinili. I Dischi che lo hanno accompagnato per una vita e che rappresentano il suo background musicale, gli ascolti personali, i preferiti di sempre. Un percorso misto tra i solchi dei 33 giri, alla riscoperta del sound viscerale e delle origini ma con la manopola del volume che indica 2011.
In pre-serata alle 21.30, proiezioni del video “HI tech soul” film-documentario che traccia la nascita della dance elettronica da club. Il film scava nelle radici del fenomeno, ripercorrendo gli eventi socio-culturali della città natale, Detroit. Filo conduttore è la ricerca delle ragioni che hanno portato allo sviluppo di questa musica proprio nella città di Detroit.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 × 1 =