Avviare un servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza post incidente, consistente nella pulitura ed eventuale manutenzione straordinaria della piattaforma stradale e delle sue pertinenze.

Le linee operative di questo progetto sono state deliberate questa mattina dalla giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, che ha affidato alla società Alba Service, già affidataria dei lavori di manutenzione della segnaletica e delle pertinenze sulle strade provinciali, questo innovativo servizio.

Gli interventi riguarderanno la pulitura e manutenzione di e strade provinciali interessate da sversamenti di liquidi inquinanti, di dotazione funzionale dei veicoli coinvolti (lubrificanti, carburanti), nonché da dispersione di detriti solidi relativi all’equipaggiamento degli stessi (frammenti di vetro, pezzi di plastica, lamiera, metallo).

<<I presupposti di questa attività>>, dichiara l’assessore provinciale alle Strade Massimo Como, <<trovano fondamento nella necessità del ripristino immediato delle arterie provinciali interessate da incidenti o da altri eventi connessi con la circolazione, attraverso la pulitura e manutenzione della stesse, per ripristinare da subito le condizionali ottimali di percorribilità delle nostre strade>>.

<<Continuiamo ad investire nel settore della viabilità e dei collegamenti, attraverso un lavoro impegnativo che, come amministratori, stiamo portando avanti nella convinzione che la sicurezza sia una priorità  strategica da non trascurare a da mettere sempre in prima linea>>.

Nella stessa tornata, inoltre, la giunta provinciale, ha accordato al Comune di Sogliano Cavour un cofinanziamento di 70mila euro per lavori di adeguamento e messa in sicurezza della pubblica illuminazione relativa a tratti della viabilità provinciale interna all’abitato del comune.

Nello specifico sono tratti stradali che ricadono in ambiti fortemente urbanizzati di strade provinciali, soggetti a volumi di traffico di particolare intensità ed eterogeneità.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno × 3 =