Prosegue l’impegno della Provincia di Lecce in materia di edilizia stradale.

La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, nella seduta odierna ha impegnato risorse per 1 milione e 340 euro per l’approvazione del progetto definitivo relativo ai lavori di sistemazione plano-altimetrica (I lotto) della strada provinciale n. 374 “Miggiano-Taurisano”

Il tratto oggetto dell’intervento ha inizio in corrispondenza della sezione stradale contrassegnata con l’inizio del centro abitato di Taurisano e termina con la realizzazione di un rotatoria ubicata in prossimità dell’intersezione stradale con la strada di accesso alla zona industriale di Taurisano. L’intervento ha uno sviluppo di circa 1 km e interessa esclusivamente il territorio di Taurisano.

Il progetto di sistemazione prevede: la sistemazione dell’intersezione tra la strada provinciale n. 374 e la strada di accesso alla zona industriale di Taurisano, mediante realizzazione di una rotatoria; la revisione dell’altimetria e della correlata sistemazione idraulica, per risolvere i problemi correlati al deflusso delle acque meteoriche all’ingresso del centro abitato; l’adeguamento della sovrastruttura stradale mediante realizzazione di tappeto ad elevata macrorugosità superficiale (tipo drenante o “antiskid”).

Per aumentare il grado di sicurezza del tratto di strada è prevista, inoltre, la realizzazione di una rete di drenaggio costituita da canalizzazion,i che convogliano l’acqua in un impianto di trattamento delle acque che provvede alla loro grigliatura e disoleatura e successiva immissione in trincea drenante.

Soddisfazione viene espressa dall’assessore provinciale all’Edilizia stradale Massimo Como: “E’ un ulteriore intervento che ha come finalità quello di migliorare lo standard si sicurezza sulle arterie provinciali. Quello deliberata oggi è un’opera attesa da anni dalle Comunità di Miggiano e Taurisano, finalmente sbloccata grazie all’impegno di questa Amministrazione”.

“Abbiamo destinato oltre un milione di euro per la sistemazione ed il miglioramento di un’arteria fondamentale del e per i collegamenti con il sud Salento: si tratta del primo lotto, che interessa principalmente il territorio di Taurisano, ma in tempi molto brevi, con risorse già impegnate, approveremo anche il progetto del secondo lotto”, prosegue.

“Il nostro è un lavoro impegnativo, che come amministratori stiamo portando avanti nella convinzione che la sicurezza sia una priorità strategica da non trascurare e da mettere sempre in prima linea”, conclude l’assessore Como.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattordici + 19 =