Si inaugura sabato 5 febbraio la collettiva “Artisti in Mostra”  presso la Galleria Pinacoteca STOMEO nella storica cittadina di Martano.
Continua, così, il viaggio degli artisti che hanno partecipato alla Prima Biennale Internazionale di pittura, scultura, grafica  “Città di Lecce” tenutasi lo scorso anno.

Molte le opere di artisti venuti da più parti d’Italia, dedicate al paesaggio con una predilezione per la terra del salento, intesa come luogo di storia e di mito e di nostalgia, ma anche opere  informali, astratti e figurativi dove vengono affrontati temi sociali e affettivi.
Le opere dei 23 artisti partecipanti trovano una giusta collocazione nella Galleria dalle architetture antiche e intrise di storia. Le tele propongono pennellate sicure e policrome, sottili o pregnanti, strappi e cuciture, segni e sogni, desideri e speranze, fatica e gioia, dove ogni artista esprime le proprie tensioni, liberamente senza  canoni, senza obblighi, ciascuno con il proprio vissuto, sempre pronto a sperimentarsi,  con il coraggio di mostrare la propria anima  anche  quando potrebbe far male.
La collettiva avrà come filo conduttore il messaggio dell’artista Alberto Savino il quale asseriva che “L’arte non ripete le cose visibili, ma le fa vedere. L’arte viene da lontano e va lontano. Questo è il suo fascino e la ragione per la quale la gente le si affolla attorno, la guarda come si guarda a un viaggiatore che torna da Paesi lontanissimi e dal quale si aspettano racconti meravigliosi”.
Durante la serata di inaugurazione gli artisti saranno presentati dalla giornalista.  Pompea Vergaro. Seguirà coktail.

La Galleria STOMEO rimarrà aperta dal 5 al 16 febbraio 2011  tutti i giorni compreso sabato e domenica dalle ore 9.30 alle 12.30 dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Chiuso il Lunedì.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × 5 =