“Il clima disteso che si è respirato nell’incontro tra il Ministro Fitto e il Presidente Vendola ci fa ben sperare. Ci auguriamo che la giornata di oggi rappresenti l’avvio di un confronto sereno e che alle parole seguano i fatti nell’interesse della Puglia e dei pugliesi”.

Lo ha detto il Presidente del Gruppo Udc alla Regione Puglia, Salvatore Negro, commentando l’incontro odierno tra il Ministro Raffaele Fitto ed il Governatore Nichi Vendola.

“Il Piano per il Sud rappresenta una grande opportunità per la Puglia che in tal modo potrà dotarsi di moderne ed efficienti infrastrutture in grado di restringere quel divario economico e sociale tra il Nord ed il Sud del Paese – ha commentato il capogruppo Udc – Per questo auspichiamo possa continuare a prevalere lo stesso senso di responsabilità che ha caratterizzato queste prove di dialogo con le regioni interessate. Allo stesso tempo ci auguriamo che il confronto si allarghi e che il Piano per il Sud possa avvalersi del contributo di tutte le forze politiche rappresentate a livello istituzionale, tanto nazionale che regionale, indipendentemente dalla collocazione. La politica dia un segnale di maturità e allontani le nebbie che ostacolano la crescita e lo sviluppo del territorio – ha concluso Salvatore Negro – perché non si può più giocare con le parole. Come Gruppo Udc siamo pronti a fare la nostra parte ed a dare il nostro contributo all’attuazione del Piano per il Sud, nell’esclusivo interesse dei pugliesi”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

19 − uno =