Verrà intitolata a Christian Rogges la sala convegni dello Student Center di Lecce, alle ex Officine Cantelmo. La cerimonia è in programma sabato 19 febbraio, alle ore 11.

Il provvedimento, proposto dal Presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università del Salento, è stato adottato all’unanimità dal consiglio comunale di Lecce nella seduta del 25 gennaio scorso.
“Lo abbiamo fatto senza pensarci un attimo – ha commentato il sindaco Paolo Perrone – accogliendo immediatamente la richiesta del Presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università del Salento. Tutti hanno capito l’importanza di questo gesto e hanno approvato all’unanimità questo provvedimento. Per questo sono doppiamente felice. Christian era un ragazzo d’oro. Ora Lecce e i leccesi potranno ricordarlo degnamente nella sua nuova casa alle Cantelmo, uno spazio destinato agli studenti come lui”.
Christian Rogges era un giovane studente salentino, morto 9 anni fa in tragiche circostanze. Un ragazzo impegnato politicamente, competente e appassionato e dotato di grandi slanci, che ha messo al primo posto della sua scala di valori, il senso del dovere e della responsabilità. Si è sempre battuto per dare una risposta concreta alle esigenze degli studenti salentini in qualità di vicepresidente del Consiglio degli Studenti anteponendo gli interessi collettivi a quelli personali. 
Alla cerimonia di intitolazione della sala conferenze dello Student Center di Lecce prenderà parte il sindaco Paolo Perrone, oltre a numerose altre autorità.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

11 + tre =