I Ninfea nascono nel 2001 con il nome di Glimpse, con componenti diversi, l’attuale line up è composta da  Alessio Ligorio (voce e chitarra), Gennaro Miceli (basso) e Pietro Cinieri (batteria)  . Dopo il  primo Ep  “Non Oltre…” e la realizzazione del clip del loro  singolo “Come Marilyn”,giungono al loro album d’esordio “ADE” ( Killerpool Records).

Li abbiamo intervistati:

Ciao, se foste il conduttore come vi presentereste?

Ecco a voi Aldo, Giovanni e Giacomo in formazione comic grunge. Ahahah!

Che cosa state ascoltando di più in questo periodo?

Mmm bella domanda, abbiamo ascoltato l’ultimo album dei Verdena che ci è risultato un po’ sottotono rispetto agli altri…e vari album di artisti della scena indipendente…sicuramente uno dei gruppi da noi ancora più quotati, rimangono le Aquefrigide di Roma.

Che ci potete anticipare del vostro primo album “ADE” ( Killerpool Records)?Qual è il filo conduttore dell’album?

Questo è il nostro l’album d’esordio. Diciamo che ora inizia il vero cammino, un cammino che onestamente non sappiamo ancora dove potrà portarci, ma sicuramente l’uscita del primo disco è qualcosa di davvero importante per una band. Il disco uscirà in tutta Italia a fine Febbraio 2011 con la Killerpool Records di Roma. Il filo conduttore dell’album è sicuramente il tema delle canzoni quasi sempre nascosto, in sintonia con le sonorità distorte del disco; dobbiamo dire che il disco si lascia ascoltare con molta facilità anche per i non amanti del genere. Ricordiamo che in un live a Marina di Ginosa(TA), rimasero incollati al palco anche gli anziani.eheh…Ciò non toglie che comunque è un disco particolare e sicuramente oltre che ad avere dei pregi avrà anche i suoi difetti, ma questo ci permetterà di migliorare nel secondo lavoro discografico. Quindi ogni commento è ben accetto!

Come sta andando la vostra attività live?

L’attività live procede bene, anche se purtroppo i locali sono sempre poco disponibili per serate di musica inedita e preferiscono serate di cover band. Dobbiamo dire che ormai abbiamo suonato un po’ in tutta la Puglia e anche fuori arrivando in Calabria e Basilicata dove il pubblico si è mostrato più interessato alla musica inedita. Diciamo che ora con l’uscita del disco, ci spingeremo anche al nord dove comunque la realtà musicale è molto diversa dal sud. Molto probabilmente verso Giugno partirà un mini tour di 4 date dove dovremmo toccare Pescara,Roma,Milano e un’altra da definire. Ovviamente per chi volesse rimanere aggiornato può consultare www.myspace.com/ninfeamyspace

Che cosa aspettarsi da un vostro concerto?

Mah sicuramente molto divertimento e tanta birra! Nei nostri concerti cerchiamo sempre di dare il meglio per trasmettere al pubblico il tema principale del disco e il sound che a volte sfiora quello di Seattle. C’è da dire che l’ultima volta che suonammo a Palagiano (TA) la gente cominciò a ballare senza sosta a ritmo delle nostre canzoni, quindi vi lasciamo immaginare il resto!

Avete qualche sogno particolare che vi piacerebbe realizzare?

Un sogno… mah guarda al tempo d’oggi i sogni purtroppo rimangono più chiusi nel cassetto invece di essere realizzabili. Ciò non toglie che sicuramente ci piacerebbe condividere il palco con artisti di un certo calibro, ovviamente parliamo di palchi da stadio o arene da urlo!eheh…Però riuscire a realizzare il secondo disco per noi sarebbe già un buon traguardo.

Un saluto per i vostri fan e i lettori di corrieresalentino.it…

Un saluto a voi ragazzi dai Ninfea…

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

10 − 7 =