{youtube width=”400″ height=”300″}M26gdawmeEs{/youtube}

Per  festeggiare i suoi primi 25 anni l’Italia Wave love festival, la manifestazione  di musica e cultura giovanile,  approda in Puglia,  precisamente a Lecce, che  ospiterà l’evento dal 14 al 17 Luglio, occasione di vetrina per i musicisti emergenti che sperano di sfondare nel campo musicale.

 

Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, è ben lieto di accogliere nella cittadina barocca un evento straordinario come questo, una manifestazione che ha tra  i suoi obiettivi fondamentali quello di valorizzare e accrescere le potenzialità delle culture giovanili e soprattutto promuovere ed esportare la musica italiana all’estero.
Una “festa della musica” in linea con le politiche adottate dall’amministrazione, che vede nei giovani una risorsa. L’importanza dei giovani e della cultura è stata sottolineata anche dall’intervento del Sindaco Perrone che ha ricordato anche di aver voluto tenere per sé l’assessorato alle politiche giovanili.
Tra le iniziative attuate dal comune per promuovere e valorizzare la cultura, il sindaco  ha menzionato le Officine Cantelmo, luogo dove i giovani, soprattutto universitari, hanno la possibilità di esprimere se stessi.
Ed esprimeranno se stessi gli artisti che prenderanno parte all’Italia Wave love festival, un’opportunità per la musica rock di  aprirsi al mercato nazionale.  Una speranza quest’ultima  che batte nel cuore delle band, leccesi e non solo.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

19 + 13 =