La Cooperativa Improvvisart di Lecce è lieta di annunciare che, per la prima volta in Puglia, si realizzerà “Improvviva!” rassegna di Improvvisazione Teatrale con i migliori attori professionisti tutti appartenenti ad Improteatro, il più grande circuito di improvvisazione teatrale italiano.

Quattro spettacoli che porteranno presso il teatro Paisiello di Lecce i più famosi format dell’improvvisazione teatrale in quattro date imperdibili che ci daranno la possibilità di ospitare gli spettacoli e gli attori che hanno reso celebre l’improvvisazione teatrale.  

Il primo spettacolo è il 18 febbraio alle ore 21:00 con “IMPRO’”.

IMPRO’ è la celebre sfida-spettacolo dell’improvvisazione teatrale, con molta più spettacolarità, una cornice frizzante e divertente e massima interazione con il pubblico.
Due squadre composte dagli attori delle scuole Verba Volant di Roma e Belleville di Bologna improvviseranno su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico.
Un giudice di gara (notaio) aggiungerà delle limitazioni e/o difficoltà.
Le improvvisazioni possono essere di più tipi: miste, sfide, jocker e short.
La scenografia è ridotta all’essenziale: sul palco sono presenti solo alcuni oggetti che gli attori possono utilizzare per dare vita ad ambienti ed elementi scenici, ricreando nella mente dello spettatore esattamente il contesto della scena rappresentata.
Nello spettacolo è inoltre presente un presentatore che sostiene il ritmo dello spettacolo.
La lunghezza di ogni improvvisazione può o meno essere determinata dal giudice prima dell’inizio oppure durante l’improvvisazione stessa.
Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico assegnerà 1, 3 o 5 punti ad ogni squadra, con appositi cartoncini.
Nessuna squadra potrà cantare vittoria fino all’ultima improvvisazione perché il giudice di gara potrà infliggere delle penalità da 1 o 2 punti per condotta di gara scorretta e se la penalità è personale, l’improvvisatore sarà interdetto dalla scena per tutta la durata dell’improvvisazione successiva.

ImprovvisArt è a Lecce ed è l’unica sede pugliese della S.N.I.T (Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale) affiliata al circuito Impoteatro.

Costi biglietti:
Platea € 10,00
Palchi € 8,00

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

7 − 5 =