Il team “Microsoft Student Partners” in collaborazione “Freccia – Ass. Universitaria & Culturale”, “GSA Lab” e Università del Salento, vi invita a partecipare alla tappa dell’Academic Tour che Microsoft dedica alle Università. L’8 febbraio 2011, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento si terrà un seminario universitario sulla track WEB.

COORDINATE

Facoltà di Ingegneria, Università del Salento
Edificio “A. Rizzo” (Corpo Y), Aula Y4
8 febbraio 2011 ore 8:30

PARTECIPAZIONE

Per partecipare iscrivetevi al seguente link di registrazione all’evento:
MICROSOFT WORLD WIDE EVENTS
[ https://msevents.microsoft.com/CUI/EventDetail.aspx?EventID=1032475233&Culture=it-IT ]

DESCRIZIONE SEMINARIO

Questo seminario introduce le tecnologie per lo sviluppo Web offerte da Microsoft, focalizzando l’attenzione sulla realizzazione di soluzioni basate sul nuovo framework ASP.NET MVC 2.
Durante il seminario si toccheranno tutte le tematiche basilari dello sviluppo con ASP.NET MVC, quindi verranno affrontate alcune problematiche più avanzate, vera intelaiatura di tutte le applicazioni Web medio-complesse.
Alla fine vedremo un Hands-On Lab con la realizzazione di una soluzione Web completa, evidenziando le best practice da seguire per sviluppare rapidamente un progetto di piccola-media entità.

AGENDA

h 8:00 | Welcome partecipanti
h 8:15 | deck delle attività Microsoft dedicate agli studenti e alle Università
h 8:30 | Seminario (prima parte)
h 11:00 | Coffee break
h 11:10 | Seminario (seconda parte) & Hands-On Lab
h 12:30 | Install Fest & Networking + Aperitivo

BONUS ACTIVITY

Estrazione di libri Microsoft Press durante tutta la giornata. Workshop, Demo, Hands-On Lab, ed estrazioni di manuali didattici e libri Microsoft Press.
A completare la giornata ci sarà un INSTALL FEST col quale potrete ottenere tutti i software ed i tools di sviluppo presentati durante il seminario, licenziati gratuitamente per tutti gli Studenti e Docenti dell’Università del Salento grazie al programma dedicato MSDN Academic Alliance.
Porta con te il tuo pc o il tuo mac. Per tutti i partecipanti coffee break ed aperitivo, offerto da Microsoft, ed un’ottima occasione per fare networking. Al termine della sessione di installazione di tutte le tecnologie Microsoft viste durante il seminario ci sarà un aperitivo offerto da Microsoft a tutti i partecipanti.

More info:

Antonio Vecchio – Microsoft Student Partners per Università del Salento
E | Antonio.Vecchio@msptechrep.com
www.freccia.unisalento.it
www.gsalab.unile.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

19 + 19 =