E’ già in programmazione la settima edizione del noto “Premio Mauro Carratta” che si terrà ad Ugento il prossimo 16 Luglio nella cornice storica di piazza San Vincenzo. Il concorso, punta a presentare e promuovere le nuove tendenze in atto nell’ambito di ogni genere musicale: dalla musica popolare

al rock, dal pop all’elettronica, senza esclusioni relative alla nazionalità dei partecipanti.
Su un unico palco si incontreranno, quindi, quella pluralità di generi musicali e quella diversità di esperienze culturali che rispecchiano la molteplicità di espressione tipica della realtà moderna.
L’obiettivo principale del Premio è quello di diventare un marchio riconosciuto all’interno del variegato mondo dei festival canori, dando ampio spazio e motivando lo sforzo creativo dei tanti aspiranti artisti.
Alle selezioni del premio sono ammessi singoli cantautori e gruppi musicali.
Per i vincitori, inoltre, i premi ufficialmente riconosciuti sono : 5000 euro al primo classificato, 2000 al secondo e 1000 euro al terzo!
“Dopo sei edizioni, siamo felici di annunciare la settima!”- spiega l’assessore provinciale al turismo e Marketing territoriale Francesco Pacella durante la conferenza stampa di questa mattina per la promozione dell’iniziativa- “ Voglio congratularmi con i massimi rappresentanti di questo evento: Graziano Greco, assessore alle politiche giovanili e Spettacolo del comune di Ugento, Stefano Schiattone direttore artistico del premio e i responsabili organizzativi Fernando Carratta e Maria Rita De Salvo. Questa iniziativa fa seguito all’amore e alla passione che Mauro, tragicamente scomparso sette anni fa, nutriva per la musica. I genitori hanno cosi pensato di creare questa associazione. Il concorso vuole promuovere non solo le nuove tendenze musicali, ma vuole promuovere attraverso la musica anche il nostro territorio. Ci auguriamo che da questo festival, nato dal basso, dal dolore di una famiglia, altri giovani possano avere grandi opportunità.”

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

11 − 10 =