Sabato 5 Marzo dalle ore 21,00 presso il Ristorante “NOVIERA” Strada Provinciale per Miggiano – Specchia si svolgerà CARNEVALILT, un ballo in maschera con musica anni ‘70/’80/’90, in una serata ricca di divertentismo, balli di gruppo e karaoke, animata dall’Associazione “La vita é bella”, Scuola di ballo di Antonio Castodei, dal Dj Salvo Barresi e dallo speaker Angelo Placì.

Un evento che si svolge con il Patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Specchia e la prevendita per l’ingresso, gratuito per bambini, si svolge presso la Cartolibreria Edicola “Mondo Scuola” in via Col. De Giovanni 151 a Specchia. Il ricavato della serata sarà destinato all’acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto dei pazienti presso i Centri di Radioterapia.
La LILT Delegazione di Specchia, che ha avviato la sua attività lo scorso dicembre, rende noto, inoltre, che grazie all’impegno dei volontari, presso la sede LILT di Specchia in Via Pietro Micca,2 (ex Consultorio familiare) sono attivi i seguenti servizi gratuiti: Informazione ed educazione sanitaria, campagne divulgative,incontri e seminari di educazione alla prevenzione,lotta ai fattori di rischio,prevenzione clinica visite senologiche, visite ginecologiche con pap test, consulti oncologici (Visite dermatologiche ed urologiche in collaborazione con le sedi LILT di Montesano Salentino e Morciano).
Presso la stessa sede è possibile ricevere informazione e orientamento per il servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare e per il servizio di trasporto pazienti ai centri di radioterapia, in merito ai Corsi per smettere di fumare, in collaborazione con la sede centrale di Casarano, inoltre, sono attivi gruppi di sostegno psicologico.