Aperte le iscrizioni a SUM Vol. 4, compilation di musica, immagini e parole tutte in salsa Creative Commons.

SUM, associazione Leccese attiva dal 2004, apre ufficialmente le iscrizioni alla quarta edizione del concorso dedicato alla creatività nelle sue molteplici forme ed espressioni: musica, immagine e parola.

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita e va effettuata entro il 30 aprile 2011. Ecco le tre categorie a cui è possibile partecipare.
Sum Vol. 4. Bando riservato a gruppi o singoli artisti non iscritti alla Siae e privi di contratti discografici ed editoriali di tipo esclusivo.
Cattura la Creatività. Bando riservato a fotografi dilettanti o professionisti, che operano in analogico o digitale.
Scribo ergo Sum. Bando riservato a scrittori in erba, amanti e appassionati di prosa e poesia.

Brani musicali, fotografie, sprazzi di prosa e poesia saranno riuniti in una produzione assolutamente originale nel suo genere, innovativa nella realizzazione e sperimentatrice nel concetto di fondo: la rappresentazione tangibile e coordinata delle creatività del territorio.
I migliori brani, foto e parole  – selezionati da apposita commissione designata da SUM – entreranno a far parte di SUM Vol. 4, compilation distribuita in edizione limitata (1000 copie) e scaricabile online su numerosi portali dedicati al mondo delle licenze Creative Commons.
Grazie ai Media Partner con i quali SUM ha stretto collaborazione, i musicisti, i fotografi e gli scrittori selezionati godranno di visibilità a livello nazionale. Suoni, immagini e parole viaggeranno fisicamente e virtualmente attraverso tutto il territorio italiano: via etere, via web, attraverso spazi fisici e virtuali pronti ad accogliere gli stimoli offerti da SUM Vol. 4 e da tutti gli artisti della quarta produzione.
Faro Records (etichetta discografica di Bari), La Fabbrica (etichetta indipendente di Bologna), Radiogabba (web radio di Firenze), Associazione Obiettivi (associazione fotografica di Lecce), Radio Popolare Salento (Lecce-Brindisi-Taranto), Radio 35 (web radio Milano), Reset Radio (web radio Milano), Subcava Sonora (etichetta ed agenzia di management musicale Creative Commons di Napoli), Radio Ballarò (web radio Palermo), Nartraradio Roma (web radio di Roma), RadioAttivi (programma radiofonico Taranto), Tutto Sui Libri (blog di Trieste) hanno accolto e raccolto la sfida di SUM: la promozione e la diffusione libera, gratuita e legale della creatività.
Tutti i bandi e i moduli per partecipare al concorso sono scaricabili dal sito www.sumproject.org.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

nove + quindici =