Cosimo Leonardo Albano, 61 anni, e sua moglie, Antonella Carlà, di 57 anni,  originari di Nardò e residenti a Lecce, hanno perso tragicamente la vita nel pomeriggio a causa di un terribile incidente stradale. La tragedia si è verificata lungo la Statale 534 nel territorio comunale di Castrovillari, nel cosentino.

 

La coppia, viaggiava a bordo di una Fiat Palio, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un Tir Scania, carico di arance, che viaggiava nella carreggiata opposta. L’impatto è stato tremendo.

Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’era nulla da fare, è morto sul colpo, mentre la moglie è morta nell’ospedale “Annunziata” di Cosenza, dove era stata trasportata d’urgenza. Praticamente illeso l’autista del camion, solo lievi contusioni.

Appena ventiquattro ore prima, lo stesso tratto di strada era stato teatro di un altro scontro fatale, in cui ha perso la vita una giovane russa.

Per stabilire l’esatta dinamica del sinistro sono al lavoro i carabinieri. Sul posto anche le squadre di pronto intervento dell’Anas che hanno presidiato la zona per ripristinare le condizioni di transitabilità nella zona.