In uno dei pochi scontri diretti di questa undicesima giornata di campionato, Utopia Sport Vernole conquista una preziosissima vittoria vincendo 5-1 contro TT Casarano, valido avversario che gioca in casa, ma con una formazione rimaneggiata a causa di molti  infortuni.

Nel primo incontro  e’  proprio la squadra di casa a passare in vantaggio con Stefanelli, che affronta un carico Andrea Turco. Il primo set viene infatti condotto proprio da Stefanelli, che nonostante una schiacciata di Turco sul 5-3 chiude 11-5. Nel secondo set è di nuovo Turco a schiacciare sull’ 8-2 ma la racchetta di casa chiude nuovamente a suo favore 11-6 così come chiude a suo favore il terzo set 11-7. Stefanelli 3, Turco 0; ed è uno a zero per TT Casarano.
Ma la squadra di Vernole non si perde d’animo e schiera Andrea Melli, i padroni di casa invece puntano su Stefàno. Il primo set viene caratterizzato da un bellissimo scambio sul 2-2 nel quale Melli ha la meglio, ma nonostante ciò Stefàno fa suo il set. Nel secondo set Melli acquisisce sicurezza e si porta sul 7-9 dove fa sua la partita chiudendo 7-11. Nel terzo set il giocatore di casa si fa notare con un dritto sul 3-5 ma è proprio Melli che fa suo sia questo set, vincendolo 6-11, che il quarto set, vincendolo 4-11 e chiudendo la partita 1-3. La situazione ora è sull’ 1-1, Utopia sport Vernole si mostra molto determinata e manda in campo il mister Stefano Melli, mentre TT Casarano si gioca la carta Tomasi. E’ proprio il mister della squadra ospite che nel primo set si porta da 8-5 a 8-11 con una grandiosa rimonta. Nel secondo set sempre lo stesso Stefano Melli spiazza l’avversario con un rovescio sul 4-1 vincendo ai vantaggi 11-13 e chiudendo la partita 0-3 vincendo il terzo set 5-11. E’ cosi’ la squadra ospite che si porta in vantaggio e nel quarto incontro schiera nuovamente Andrea Melli, mentre i padroni di casa cercano il pareggio con Stefanelli. Nessuno dei due ha vita facile, è proprio il giocatore ospite ad aggiudicarsi il primo set con un rovescio che vale  l’ 9-11. La partita scorre equilibrata,  il secondo e terzo set si chiudono 11-8 per Stefanelli ma Melli nel quarto set con un rovescio sul 1-4 si fa valere e vince 2-3 l’incontro con un tiratissimo quinto set chiusosi ai vantaggi 14-16.
Ora la situazione è di 1-3 per Utopia Sport Vernole ma TT Casarano non demorde facendo tornare in campo Tomasi, che affronterà quindi Andrea Turco.
Il primo set è condotto proprio da Turco che con una serie di schiacciate si porta sul 0-9 e chiudendo il set 3-11. Il giocatore di casa non molla e si aggiudica il secondo set 7-11, ma Turco si rinvigorisce e nel terzo set piazza una schiacciata sul 3-7 che lo porta a vincere il set 8-11. E’ del giocatore ospite anche il quarto set che si chiude 6-11. Partita chiusa così sull’ 1-3 per la squadra di Vernole che si porta sul 4-1.
Torna in campo mister Stefano Melli per gli ospiti, mentre TT Casarano sostituisce Stefàno schierando De Nuzzo. Melli però non ha timore e chiude tutti e tre i set a suo favore , rispettivamente 4-11, 10-12 e 5-11 chiudendo 3-0 l’incontro e l’intera partita. Utopia sport Vernole 5, TT Casarano 1, così la squadra vernolese conquista la sesta vittoria consecutiva .
Ora punta in alto la squadra del presidente Turco, che visibilmente gioioso per la bella vittoria  ottenuta  pensa già alla prossima sfida  che vedrà impegnata la sua squadra contro la Ginnyca Sport, compagine che ha dimostrato in altre occasioni saper essere insidiosa.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro − uno =