Prende il via la settantesima edizione del Carnevale di Gallipoli, giunto quest’anno ad una tappa significativa: l’importante compleanno di un evento che, oltre a divertire, continua a premiare la tradizione e la fantasia!

Il primo appuntamento con il Carnevale 2011 è fissato per domenica 20 febbraio, in piazza Tellini a partire dalle ore 18.30, con uno spettacolo di musica e balli a cura del complesso Gemic1 – per la vita e la missione. Maschere e allegria ravviveranno e coloreranno la Città, creando il clima giusto per un sano e autentico divertimento, perché il Carnevale è la festa di tutti e per tutti!

In attesa del clou della kermesse – le grandi sfilate dei carri allegorico-grotteschi (interamente realizzati con l’antica tecnica della cartapesta) e dei gruppi mascherati, di domenica 6 e martedì 8 marzo, musica ed animazione andranno a rallegrare diverse zone della città: Piazza Tellini domenica 27 febbraio, il centro storico “giovedì grasso” il 3 marzo, mentre lunedì 7 marzo – presso la Sala Polifunzionale della parrocchia di San Lazzaro – ci sarà il veglioncino in maschera dedicato ai più piccoli.
Parallelamente alle sfilate ed agli eventi del Carnevale si terrà, dal 4 all’8 marzo, l’ottavo torneo internazionale di calcio (categoria Esordienti) “Trofeo Carnevale di Gallipoli”, organizzato da Caroli Hotel e che anche quest’anno radunerà in riva allo Ionio le promesse del calcio a livello internazionale.

Insomma, una festa di allegria contagiosa che coinvolgerà tutti coloro che ne vorranno prendere parte!

CONDIVIDI