Secondo appuntamento della stagione teatrale del Teatro Paisiello di Lecce promossa da Comune di Lecce e Teatro Pubblico Pugliese, con la direzione artistica di Carla Guido: dopo il successo ottenuto in tutta Europa arriva dall’Argentina a Lecce Divino Tango, Pasion del sér urbano, uno spettacolo

elegante, sensuale e di alto impatto emotivo dove il filo della storia ci porta alle meravigliose ed affascinanti scene di un’ Argentina viva e piena di speranza.
Luci, coreografie e musiche articolate senza fessure, elevano ancora di più il grande livello artistico della Pasiones Company, con Erica Boaglio e Adrián Aragón come protagonisti indiscutibili di uno spettacolo mozzafiato che fulmina i sensi. Classico e contemporaneo al tempo stesso, Divino Tango è una magistrale creazione con una messa in scena superba, agile e struggente. Storie in bianco e nero, o colorate dalla passione, l´eros sottilmente presente quando la coppia va oltre al ballo e il ballo è una conseguenza di due corpi che ci suggeriscono il dopo.
Adrian ed Erica ci porteranno nell’ anima di un paese ricco culturalmente, dove l´immaginazione viaggia tanto velocemente quanto la voglia di uscire da una eterna crisi che ci colpisce di continuo. La colonna Sonora è stata accuratamente selezionata a fine di portare ad ogni coreografia, gli elementi sensibili che la storia richiede. Carlos Gardel, Astor Piazzolla, Francisco Canaro, affiancati alle nuove creazione di Luis Corallini, danno personalità all’ opera.
Uno spettacolo, dunque, pieno di energia, eleganza, fantasia, abilità, talento, riuniti in uno spettacolo, straordinariamente godibile e divertente così bello e così ben congegnato.
“Il tango – come recita Adrian Aragon, regista dello spettacolo –  non è una proprietà privata, o soltanto un passo più o meno complesso o sensuale…Non è soltanto un Museo di personaggi di inizio del Novecento nei fiumi peccaminosi delle Milonghe. Il Tango non si impara, si vive! Il Tango è parte della nostra anima argentina…oggi…come ieri…come domani. E se la nostra anima è Divina, lo è anche il nostro Tango!”.
Il sipario si alzerà venerdì 4 e sabato 5 febbraio 2011 al teatro Paisiello di Lecce

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sette + diciotto =