Si svolgerà a Squinzano, domenica 20 marzo, la 20^ edizione di “Corritalia per i Beni Culturali e Ambientali e per il 150° dell’Unità d’Italia”. Si tratta di una manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti i cittadini, in programma in contemporanea in 50 città italiane, riconosciuta dal Presidente

della Repubblica e patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Ministero della Gioventù e dal Ministero dell’Ambiente.
Promossa dalla Direzione nazionale dell’AICS, a Lecce è organizzata dal Co-mitato provinciale dell’Ente di Promozione, presieduto da Fernando Melendugno, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Squinzano.
Alla manifestazione possono partecipare gli appassionati di corsa di tutte le età, purché in regola con le norme sanitarie vigenti. Il raduno è fissato per le ore 8.30 in Piazza della Vittoria: la gara partirà alle ore 10.30 per concludersi alle ore 12:30. Il percorso urbano per gli adulti è di circa 7 km mentre quello per i ragazzi è di circa 1 km. La quota simbolica di iscrizione è pari a 1,50€: i primi 250 iscritti riceveranno anche la maglietta con il logo di “CORRITALIA”.
Saranno premiate: le prime 3 società sportive e le prime 3 scuole con il maggior numero di partecipanti, le prime 3 società sportive più distanti dalla cit-tà della manifestazione, gli atleti (maschile e femminile) più anziani e più giovani. Tutti riceveranno, comunque, l’attestato di partecipazione.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 20.30 di giovedì 17 Marzo, presso la sede del Comitato provinciale dell’AICS, in via Baracca, 3 a Squin-zano.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × uno =