Domenica 3 aprile 2011 dalle ore 10,00 alle ore 14,00, presso la Sala Conferenze del Castello Medievale in Acquarica del Capo, si terrà il corso formativo dei dirigenti delle Pro Loco delle province di Brindisi, Lecce e Taranto, su argomentazioni e problematiche di attualità amministrativa.

Quello della formazione continua è uno dei compiti specifici dell’UNPLI affinchè i Responsabili delle associazioni Pro Loco possano svolgere al meglio il gravoso compito di conduzione amministrativa e di valorizzazione e promozione del territorio.
A breve, ad Acquarica del Capo, si avvieranno alcuni progetti di corsi di formazione riservati a giovani disoccupati e inoccupati della Provincia di Lecce, che rappresentano una grande opportunità per le nuove generazioni onde affrontare in modo creativo e propositivo le varie difficoltà lavorative e sociali che rattristano l’attuale fase storica, specie nel nostro Meridione.
Dopo i saluti del Sindaco di Acquarica del Capo dott. Francesco Ferraro, che ha avviato un’importante collaborazione con l’UNPLI Puglia e con l’Agenzia Formativa ULISSE, alla quale ha concesso i locali del Castello per le attività formative, ci sarà l’intervento del Presidente Regionale Angelo Lazzari.
Seguiranno gli interventi formativi di Vittorio Martalò sulla Sicurezza, di Giuseppe Russo sulla SIAE, di Gianfranco Riso sulla Privacy e di Mauro Giannarelli sugli adempimenti dell’erogazione del 5xmille.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.