Il prossimo sabato 2 Aprile, alle ore 19.30, presso la Sala Convegni di Palazzo Risolo, in Piazza del Popolo, a Specchia si svolgerà la presentazione del volume “La Passione di Gesù nell’arte” scritto da Ada Scupola, edito da Libellula Edizioni. All’iniziativa culturale che si svolgerà a cura  del Comune di Specchia, della Parrocchia “Presentazione Vergine Maria” di Specchia e della Biblioteca Comunale “G. Salvemini”di Specchia oltre alla stessa autrice, interverranno:

 Don Stefano Ancora, Parroco di Specchia, il Dott. Giampiero PIZZA, Assessore alla Cultura del Comune di Specchia, la Prof.ssa Antonia Preite, Dirigente dell’Istituto Comprensivo I° Polo Tricase e il Dott. Alessandro De Giorgi, Amministratore di “Libellula Edizioni”.
L’animazione sarà proposta dagli alunni dell’Istituto Comprensivo I° Polo di Tricase, guidati dalla Prof.ssa Gabriella Marchetti, mentre gli intermezzi musicali saranno a cura del sassofonista Maestro Antonio Maisto e la Prof.ssa Lorenza Marra leggerà alcuni brani del libro.
La Dott.ssa Tiziana Cazzato così scrive nella presentazione del libro: “In un  breve viaggio attraverso il tempo e l’arte Ada Scupola si propone come guida e offre, con generosità e umiltà, la sua preparazione artistica,la sua grande sensibilità di donna e artista, condividendo le sue emozioni e la sua profonda fede in Dio. Un cammino in cui i nostri occhi e i nostri cuori si fermano a contemplare, rapiti dalla bellezza, le opere in cui Leonardo, Caravaggio, Ocampo, Michelangelo (giusto per citare alcuni nomi) hanno raccontato, guidati dalla mano del Signore, la passione di Gesù, rendendo eterno nell’arte il periodo dell’anno più intenso per un cristiano, che continua a sentirsi partecipe e coinvolto in quei momenti in cui Gesù porta a compimento il più grande atto d’amore. Un piccolo gioiello di arte e poesia, in cui la professoressa Ada Scupola, non risparmia di regalare la sua emozione e quella della sua arte di pittrice e poetessa”.