Una giornata all’insegna del rapporto coi giovani per il Consiglio regionale della Puglia. La cerimonia in Consiglio sui 150 anni dell’unità è stata aperta simbolicamente dal presidente del Consiglio regionale dei Giovani, Fabrizio Camera, tarantino, che ha letto il messaggio di saluto

del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano all’Assemblea pugliese impegnata nelle celebrazioni dell’evento unificante.
Alla manifestazione in Consiglio sono intervenuti gli studenti del parlamentino regionale, ideali rappresentanti di tutti i giovani pugliesi, ed a loro è stata rivolta l’intera cerimonia, destinata in particolare alle giovani generazioni.
Successivamente, il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna ha raggiunto il municipio di Alessano, per partecipare ad una simpatico incontro con ragazzi e ragazze, sempre all’insegna del significato morale e materiale dell’unità nazionale.
Introna ha consegnato una copia della Costituzione ed una dello Statuto della Regione ai neo diciottenni alessanesi (2009-20119), in una manifestazione promossa dal sindaco Luigi Nicolardi e dal’assessore alla cultura Agostino Laganà. Un’ulteriore occasione per incontrare i giovani e trasmettere il testimone dei valori dell’italianità e della pugliesità: accoglienza, solidarietà, apertura verso il mon

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

cinque × 4 =