Avrà inizio nel pomeriggio, alle 15, il “Consiglio regionale aperto” che celebrerà nell’Aula di via Capruzzi, a Bari, il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Ad aprire i lavori saranno il messaggio fatto pervenire dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e l’intervento del Presidente della massima Assemblea pugliese, Onofrio Introna.

Seguirà una relazione del prof. Vito Antonio Leuzzi, docente e storico che collabora alle attività della biblioteca consiliare. Per l’Assemblea interverranno rappresentanti della maggioranza e della minoranza. Chiuderà il presidente della Regione, Nichi Vendola.
Sarà la principale manifestazione nel quadro delle celebrazioni pugliesi del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, una seduta straordinaria, davanti alle Autorità e ad un pubblico costituito in gran parte da scolaresche e da una rappresentanza del Consiglio regionale dei Giovani. L’iniziativa si rivolge infatti in particolare alle giovani generazioni, alla quali vuole affidare i valori e i principi dell’unità.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 5 =