Si è svolto martedì 9 marzo 2011, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, l’incontro-dibattito – organizzato da Ageing Society-Osservatorio Terza Età – dal titolo Anziani e Welfare: quale sostenibilità? Proposte per il recupero di efficienza nel settore sanitario e ospedaliero.

A questo momento di discussione e confronto, al quale hanno partecipato importanti personalità istituzionali quali il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi e il Ministro della Salute, Ferruccio Fazio, ha preso parte il Deputato Salentino, Vicepresidente delle Commissione Bicamerale per le Questioni Regionali, Ugo Lisi che è stato impegnato in una Tavola Rotonda insieme al Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale del Senato, Ignazio Marino; con il Presidente della VI Commissione Finanze e Tesoro del Senato, Mario Baldassarri, con il Vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, Gero Grassi e con il Sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo che riveste altresì la carica di Rappresentante della  VII Commissione Salute in seno alla Conferenza delle Regioni.
La manifestazione è stata, inoltre, l’occasione per presentare la neonata Consulta dei Senior del Popolo della Libertà di cui l’On.le Lisi è Responsabile Nazionale. La Consulta dei Senior del Pdl è stata concepita come un organismo operativo che avrà il compito di monitorare esigenze, bisogni, problematiche, aspettative e diritti delle categorie degli adulti e degli anziani.

“Quella di oggi è stata una importante occasione in cui confrontarci sui tematiche vitali quali quelle riguardanti anziani, sanità e welfare – ha affermato Ugo Lisi.
Inoltre mi preme sottolineare il fatto che, nel corso di questa manifestazione, si è presentata la Consulta dei Senior del Popolo della Libertà, della quale mi onoro di essere stato nominato Responsabile Nazionale.
Un sentito ringraziamento – conclude il Deputato – va ai Coordinatori del mio partito Bondi, La Russa e Verdini per questa occasione e al prof. Emilio Mortilla, Presidente di Ageing Society, che ci da dato l’occasione qui oggi di poter discutere e trovare soluzioni comuni su argomenti così rilevanti e di ampio interesse”.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.